Preferisco Carver come poeta che come narratore. Lui stesso considerava più decisiva la propria opera poetica. Delle due poesie riportate la mia preferita è la prima.
Ho un rapporto difficile con Carver, ambivalente anche. Il primo impatto con i racconti non fu buono, poi ho imparato ad apprezzarlo. Permane comunque un senso di distanza, qualcosa di gelido e di inafferrabile, che però è anche ciò che mi piace. Ciò che non mi piace troppo è che talvolta tutto risulti un pò artificioso. Sono contenta che mi sia stato regalato questo "Orientarsi con le stelle", perché anche secondo me la poesia in Carver fluisce molto più naturalmente e senza sforzo. La prima poesia del post fino a questo momento è la mia preferita. Ma non ho ancora terminato la lettura. Ciao Ettore,
Preferisco Carver come poeta che come narratore. Lui stesso considerava più decisiva la propria opera poetica. Delle due poesie riportate la mia preferita è la prima.
RispondiEliminaHo un rapporto difficile con Carver, ambivalente anche. Il primo impatto con i racconti non fu buono, poi ho imparato ad apprezzarlo. Permane comunque un senso di distanza, qualcosa di gelido e di inafferrabile, che però è anche ciò che mi piace. Ciò che non mi piace troppo è che talvolta tutto risulti un pò artificioso. Sono contenta che mi sia stato regalato questo "Orientarsi con le stelle", perché anche secondo me la poesia in Carver fluisce molto più naturalmente e senza sforzo.
EliminaLa prima poesia del post fino a questo momento è la mia preferita. Ma non ho ancora terminato la lettura.
Ciao Ettore,
Elena
Non conosco Carver poeta. Molto, molto bella la seconda, ciao
RispondiEliminaCiao Remo, "Orientarsi con le stelle" è davvero una bella raccolta.
Elimina